Pepp-Oh, al secolo Giuseppe Sica, classe ’89, scopre il Rap e la cultura Hip-Hop all’età di 13 anni, avvicinandosi come semplice ascoltatore ed appassionato.
Influenzato da suoni quali Reggae, Funky, Blues, oltre ovviamente al più classico dei “Boom-Bap”, comincia per gioco con amici a “freestyle-are” in macchina nel tempo libero, senza grosse pretese. Si comincia a fare sul serio, o meglio a “giocare seriamente”, insieme agli amici di una vita iniziando a registrare le prime strofe. In questa prima fase G.A.S. nasce il primo progetto “Pazziata-tà EP”, 6 tracce tutte rmate Shadaloo prod. In seguito, il concetto GamesAndSeriousness si allargherà fino a diventare, nel Maggio 2012, una vera e propria “Family” con l’aggiunta di altri giovani appassionati e talentuosi. Il “G.A.S. Mixtape Vol.1” sentenzia di fatto la nascita della famiglia e l’entrata in scena di ogni singolo componente della Fam.
Nel frattempo Pepp-Oh comincia a lavorare al proprio progetto “Clap Clap EP”, un lavoro di 8 brani completamente autoprodotto con il socio Shadaloo alle produzioni ed inizia ad intrattenere rapporti con buona parte della scena attra- verso collaborazioni, sia in studio che sul palco. Oltre alla fase “studio”, infatti, si dà il via nel Settembre 2012 anche alla fase “live”, in cui sia lo stesso Pepp-Oh comincia a divertirsi sul serio, conoscendo grazie all’Hip-Hop nuovi amici, e non solo Rappers o artisti vari. Giorno dopo giorno aumenta la passione e la voglia di trasmettere i veri valori di questa cultura e la voglia di sperimentare e di fare musica, cercando di migliorare sé stesso per esprimere in maniera chiara le proprie idee e la propria mentalità.
Il 2014 segna per Pepp-Oh una fitta collaborazione con altri artisti e comincia un progetto di “Soul/Hip-Hop” chiamato Core’N’Soul, insieme con J-Bone, altro esponente della G.A.S. Family. Attraverso questo progetto e con un EP omonimo di 8 brani autoprodotti (talvolta prodotti dallo stesso J-Bone), i due Mc’s mettono il loro rapporto di fratellanza e stima reciproca ed il loro vivere giornaliero su fogli e macchine, dando libero sfogo al cuore e all’anima e toccando temi che spaziano dal raccontare di Musica all’inconscio del pensar troppo, parlando di speranze e passioni e musicalmente c’è sempre una melodia che non si rivolge solo ai puristi del genere.
Attualmente Pepp-Oh è in uscita con il suo primo progetto ufficiale solista denominato “Sono un cantante di Rap”, un LP composto da 15 tracce, curate da Fabio Shadaloo per quanto riguarda il Mixing & Mastering, edito e distribuito da Full Heads e Audioglobe, all’interno del quale vi sono ben 2 anni e mezzo di vita e di passione racchiusi in 50 minuti circa di musica.
Pepp-Oh
G.A.S. FAMILY Secondigliano. NA